Esperienze fuori dal calice

Certo, la vendita delle bottiglie è il principale focus del nostro business, ma c’è di più.

Eventi

Lo champagne è una celebrazione della vita!

Lo champagne è una celebrazione della vita! Organizziamo picnic champenois, aperitivi a tema e degustazioni guidate per avvicinare il pubblico all'effervescente mondo dello champagne. I nostri eventi sono perfetti per compleanni, anniversari o qualsiasi altra occasione da festeggiare!

Contattaci per il tuo evento personalizzato! 

School of Champagne

Mamma,mi sono iscritto all’Università dello Champagne!

Tra i banchi della School of Champagne si parte dalla teoria, ma si passa ben presto alla pratica. Dopo un’infarinatura della geografia della regione, si approfondirà il concetto di assemblaggio e di affinamento sui lieviti al fine di comprendere al meglio il corredo organolettico delle diverse bollicine una volta degustate nel calice.

La Maison Petit Perlage

Entrate in un mondo di serenità al Maison Petit Perlage B&B and Champagne.

Situato nella splendida zona di Serralunga di Crea, questo elegante spazio offre una vista sul giardino ed è il luogo ideale per gustare un bicchiere di champagne con gli amici o la famiglia.

Prenota ora

Incontro con i vignerons

Cosa c’è di meglio che visitare i luoghi dove tutto nasce?

Come se fosse un viaggio tra amici, ma con il privilegio di essere guidati da chi conosce la zona, le cantine e (non per ultimo) il francese, in maniera eccezionale. Il tuo tour in Champagne lo cuciamo insieme a te e alle tue passioni, alternando momenti didattici di degustazione e chiacchiera con i piccoli vignerons che collaborano con noi, a visite più canoniche in grandi Maison e musei a tema, passando per l’Avenue du Champagne.

Button label

Vigneto Sperimentale

Un angolo di Champagne in Monferrato. 

Davanti alla sede di Petit Perlage a Serralunga di Crea, nel cuore del Monferrato, Gionata ha avuto la lungimirante idea di piantare sette piccoli filari di vigna. Ma perché proprio sette? Perché sette sono le varietà autorizzate per la produzione di Champagne: Chardonnay, Pinot Noir e Meunier tra le più conosciute, Arbane, Petit Meslier, Pinot Blanc e Pinot Gris, tradizionali e solo da poco riscoperti.

Le barbatelle sono autoctone della regione di Champagne e sono state traslocate in Monferrato da Gionata con uno scopo sperimentale. È stato lui negli anni a coltivarle e a prendersene cura e oggi sono uno strumento eccezionale per la School of Champagne.