School of Champagne Advanced: evento su misura

Un evento esclusivo in cui la degustazione diventa esperienza.

Un percorso a tutto campo che consentirà di approfondire le vostre competenze sul mondo dello champagne.Un viaggio tra terroirs champenois, zone e sottozone, Cru e Lieu dit, alla ricerca dell’infinitamente piccolo, quel Petit Perlage che rende grande uno champagne!

Due giorni di formazione e informazione, dove passeremo in rassegna i vigneti champenois presenti nella School of Champagne, le tecniche di cantina e la degustazione di 12 differenti champagne. In un clima di confronto aperto e sereno divertimento e studio si alterneranno tra gli esclusivi banchi di scuola di Petit Perlage!

Mi chiamo Gionata Venesio , appassionato e curioso, sempre alla ricerca di novità, ho due punti fermi nella vita, mia moglie Alessandra è lo Champagne!

Da 18 anni vivo il meraviglioso mondo dello champagne cercando di trasmetterlo a chi come me innamorato della dorata effervescenza  è alla ricerca di qualcosa che veramente gli corrisponda. Con Petit Perlage e la School of Champagne organizzo periodicamente incontri di formazione, master , tasting o eventi, attraverso i quali raccontare il meraviglioso mondo del Petit Perlage.

Petit Perlage

La Maison Petit Perlage si trova a due passi dal sacro Monte di Crea (AL) patrimonio mondiale UNESCO.
Nel cuore del Monferrato tra dolci colline e panorami mozzafiato, è il luogo ideale per programmare le vostre visite tra i castelli del Monferrato ed i borghi incantati.
Raggiungibile in moto, auto o elicottero la Maison Petit Perlage offre servizi esclusivi ad altissimo livello.
Concedetevi un corroborante bagno nello Champagne oppure approfittate dell’hammam ad uso esclusivo della camera Pinot Meunier

 

Più di 35 etichette disponibili, la maggior parte in esclusiva sul mercato italiano
I prodotti sono rigorosamente di piccoli vignerons
Siamo in grado di creare selezioni di Champagne in esclusiva per il nostro cliente
Formiamo i nostri clienti per fare scelte consapevoli
School of Champagne è il primo vero campus d’Italia dedicato alla formazione sullo Champagne

Come si svolge l’evento?

In una location a tua scelta o presso il locali di Petit Perlage, verranno e una bottiglia di champagne! Hai mai pensato di emulare Napoleone? A battaglia vinta soleva brindare sciabolando una bottiglia di champagne!

 

Requisiti per l’evento.

Per poter organizzare l’evento non sono indispensabili attrezzature specifiche. L’esperienza ci insegna, però, a tenere sotto controllo i seguenti aspetti:

  • lo spazio deve essere ampio
  • è consigliato un impianto di amplificazione
  • impianto audio/video
  • luogo idoneo per aprire lo champagne con possibile fuoriuscita del vino
  • servirà tanto entusiasmo

 

E’ possibile organizzare l’evento anche in appartamento? Gli champagne sciabolati sono sicuri per essere bevuti?

Certo che sì! Con qualche piccolo accorgimento si possono aprire le bottiglie di champagne in tutta sicurezza e senza creare danni a cose e persone. Bisognerà però essere consapevoli del fatto che qualche spruzzo di champagne potrebbe cadere su pavimenti e/o tappeti.

Assolutamente sì, la grande pressione presente all’interno della bottiglia farà sì che gli eventuali minuscoli frammenti di vetro vengano espulsi lontano dal vino.

Quali champagne vengono utilizzati?

St’Happy Champagne è un percorso di formazione oltre ad essere un evento divertente. Verranno quindi passati in rassegna champagne di monovitigno, champagne d’assemblaggio e champagne rosè.

Prezzo: 600,00 €

Cosa comprende il prezzo?
Il corso comprende:

    • n 6 bottiglie di champagne x 6 persone
    • la mia compresenza per l’intera durata dell’evento
    • il materiale editoriale sullo champagne
    • un coupon di sconto del 5% sulle successive forniture per ciascun partecipante

    Rimane escluso:

    • il costo per il trasporto
    • la fornitura delle bottiglie oltre quelle previste dall’evento